12376170_10208048704405729_6948580913104564859_n

IL SETTORE SANITARIO

Uno dei settori più sentiti dalla cittadinanza e più impegnato a livello territoriale. I volontari soccorritori sono adeguatamente formati ed addestrati, secondo la vigente normativa statale e regionale, per risolvere in maniera ottimale situazioni di carattere sanitario in emergenza – urgenza, per quanto di competenza, con la professionalità, l’efficacia e l’efficienza che da sempre contraddistinguono l’associazione.

Una delle principali e fondamentali attività di questo settore, ma più in generale dell’associazione, sono i servizi sanitari di trasporto pazienti dalle strutture sanitarie a molteplici e varie destinazioni, effettuati con idonei e specifici mezzi quali le ambulanze (per le quali e stata rilasciata idonea Autorizzazione Sanitaria dalla ASL BA)  con all’interno distinte ed atte attrezzature utilizzate dai Volontari Soccorritori che monitorano le condizioni del paziente. Tra l’altro è possibile richiedere, valutando preventivamente le condizioni del paziente e sentito il parere del Medico, di effettuare il trasporto con altre figure sanitarie professionali (Medici e/o Infermieri).

Spesso i Volontari Soccorritori partecipano attivamente a Servizi d’Istituto ove è richiesto personale sanitario come ad esempio la storica Marcialonga di San Giuseppe, il Carnevale di Putignano, la eccezionale competizione podistica “24ore” e tante altre competizioni sportive e manifestazioni che necessitano del primo intervento sanitario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *